Chiusura scuola per festività

Per la pausa pasquale e festività successive, le lezioni termineranno mercoledì 17 aprile 2019 e riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2019, come da delibera n.95 del 27/6/2018 del Consiglio di Istituto.

SOLO per la scuola secondaria:

Mercoledì 17 aprile:

le classi a tempo normale usciranno alle ore 12

le classi del tempo prolungato della scuola secondaria usciranno alle ore 13, dopo aver usufruito del servizio mensa.

Buone feste!

Comunicazione tramite sito web

Si informa che le comunicazioni scuola famiglia saranno pubblicate sul sito della scuola www.icviaormea.gov.it, nell’area COMUNICAZIONI  ALUNNI.

LA NOSTRA SCUOLA E’ SEMPRE APERTA!

Grazie ai fondi europei, ottenuti aderendo al Piano Operativo Nazionale, 158 alunni della scuola secondaria ( il 23%) partecipano alle attività proposte da docenti esperti, coadiuvati da docenti tutor. Nel pomeriggio e il sabato mattina la nostra scuola è aperta! Si trasforma in una officina, un cantiere aperto pieno di creatività, dove si producono arte e cultura e ci si avvia ad essere cittadini sempre più consapevoli. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi, già da qualche settimana, partecipano con entusiasmo ai progetti "Cittadini del terzo millennio' e "Non solo periferie":c'è chi zappa l'orto ( "Chi semina , raccoglie"),
chi produce fiabe e racconti in biblioteca ( "Mille mondi possibili"), chi impara il latino al computer ( "Alle scoperta delle nostre radici linguistiche), chi scrive articoli per il nostro giornale di istituto ("Rivista d'istituto on line")
e chi gioca con la matematica ( "Io conto"), chi abbellisce le nostre aule ( "Coloriamo la scuola") e chi dipinge murales

("Street art a scuola")
e chi, infine, se ne va a zonzo per la città("A spasso per Roma con i quattro elementi")
. E non sono da meno le nostre bambine e i nostri bambini della scuola dell'infanzia di via Orbassano, che insieme a docenti esperte e supportate dall'insegnante tutor, svolgono con entusiasmo le attività loro proposte nel progetto "Io nel mondo"!

Aprile 2019