Comunicazione tramite sito web

Si informa che le comunicazioni scuola famiglia saranno pubblicate sul sito della scuola www.icviaormea.gov.it, nell’area COMUNICAZIONI  ALUNNI.

Pagella on line

Comunicazione  N.54

Oggetto: pagella online

I voti della “pagella” saranno visibili dalle seguenti date:

Scuola secondaria da venerdì 9 febbraio

Plesso via Cornelia da giovedì 16 febbraio

Plesso via Orbassano da giovedì 16 febbraio

Le pagelle si possono consultare solo online da qualsiasi PC, tablet o smartphone. La procedura da seguire è abbastanza semplice.

Classi Prime e alunni neoiscritti in questo anno scolastico. Ad ogni famiglia è stato consegnato un codice utente e una password con cui accedere al sistema, con essi sarà possibile visionare il documento di valutazione del proprio figlio.  I genitori, che ne fossero ancora sprovvisti, possono ritirare codice utente e password presso il personale di portineria del plesso di appartenenza, previa presentazione di un documento di identità e firma dell'apposito foglio di avvenuta ricezione. Il codice e la password devono essere custoditi con cura e avranno validità per l'intero periodo di permanenza dell'alunno/a nella nostra scuola.

Classi successive. Ad ogni famiglia è stato consegnato nei precedente anni scolastici un codice utente e una password con cui accedere al sistema: con essi sarà possibile visionare il documento di valutazione del proprio figlio.  I genitori che hanno smarrito codice utente e password, devono presentare richiesta scritta di rinnovo alla segreteria dell’istituto in via Ormea, 6

Per visionare i voti è necessario collegarsi al sito:

http://www.icviaormea.gov.it cliccare su “Registro online” in alto sul lato destro della schermata. cliccare su “Re (registro elettronico) accesso riservato alle famiglie” , inserire il codice utente e la password (codice di accesso) e infine cliccare su Login.  Aperta la pagina, cliccare sulla voce “Pagella” in alto.

P.s. La “pagella” cartacea verrà rilasciata solo a seguito di  richiesta scritta, con domanda da indirizzare al Dirigente scolastico.

Ottobre 2018