Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 gennaio 2019. Le iscrizioni dovranno essere effettuateesclusivamente on line.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

-registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. , dal 27 dicembre 2018, seguendo le indicazioni presenti

-compilare la domanda in tutte le sue parti, dal 7 gennaio 2019.

In allegato (sul sito della scuola) è presente la circolare del Miur con ulteriori informazioni.

Per iscriversi al nostro istituto i codici meccanografici sono i seguenti:

Scuola secondaria:       RMMM8G201V

Scuola primaria via Orbassano: RMEE8G2021

Scuola primaria via Cornelia: RMEE8G201X

La segreteria offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica: lunedì e giovedì 8.30-9.30, martedì 14.30-15.30.

Nel plesso Via Cornelia, il lunedì dalle 13,15 alle 15,00, il martedì dalle 10,15 alle 14,00 e il giovedì dalle 10,15 alle 12,00 le docenti della primaria sono a disposizione per fornire un supporto nella compilazione della domanda di iscrizione.

Open day

scuola

La nostra scuola sarà aperta a genitori ed alunni secondo il seguente calendario:

VIA  CORNELIA - primaria

lunedì 14 gennaio (16,40 - 18,00)

VIA ORBASSANO - primaria/infanzia

martedì 15 gennaio (16,30 - 18,30)

VIA CASALOTTI - secondaria

lunedì 14 gennaio (16,30 - 18,30)

Pagella on line

Comunicazione  N.54

Oggetto: pagella online

I voti della “pagella” saranno visibili dalle seguenti date:

Scuola secondaria da venerdì 9 febbraio

Plesso via Cornelia da giovedì 16 febbraio

Plesso via Orbassano da giovedì 16 febbraio

Le pagelle si possono consultare solo online da qualsiasi PC, tablet o smartphone. La procedura da seguire è abbastanza semplice.

Classi Prime e alunni neoiscritti in questo anno scolastico. Ad ogni famiglia è stato consegnato un codice utente e una password con cui accedere al sistema, con essi sarà possibile visionare il documento di valutazione del proprio figlio.  I genitori, che ne fossero ancora sprovvisti, possono ritirare codice utente e password presso il personale di portineria del plesso di appartenenza, previa presentazione di un documento di identità e firma dell'apposito foglio di avvenuta ricezione. Il codice e la password devono essere custoditi con cura e avranno validità per l'intero periodo di permanenza dell'alunno/a nella nostra scuola.

Classi successive. Ad ogni famiglia è stato consegnato nei precedente anni scolastici un codice utente e una password con cui accedere al sistema: con essi sarà possibile visionare il documento di valutazione del proprio figlio.  I genitori che hanno smarrito codice utente e password, devono presentare richiesta scritta di rinnovo alla segreteria dell’istituto in via Ormea, 6

Per visionare i voti è necessario collegarsi al sito:

http://www.icviaormea.gov.it cliccare su “Registro online” in alto sul lato destro della schermata. cliccare su “Re (registro elettronico) accesso riservato alle famiglie” , inserire il codice utente e la password (codice di accesso) e infine cliccare su Login.  Aperta la pagina, cliccare sulla voce “Pagella” in alto.

P.s. La “pagella” cartacea verrà rilasciata solo a seguito di  richiesta scritta, con domanda da indirizzare al Dirigente scolastico.

Gennaio 2019

2091