Attività Alunni

concorso Matite Vincenti - Plesso Via Orbassano primaria

Complimenti all'alunna Martina Ussia, della classe 3C del plesso Via Orbassano, vincitrice4 del concorso "Matite Vincenti"!

Mostra Antica Roma - Plesso Via Orbassano

Complimenti ai ragazzi delle classi quinte di Via Orbassano hanno realizzato una mostra sull'antica Roma: dalle origini all'età imperiale. Attraverso laboratori creativi, giochi di ruolo e attività didattiche sono stati protagonisti dell'apprendimento attivo e hanno così potuto immergersi totalmente in contesti del passato vivendo in prima persona alcuni aspetti di questa civiltà.

In allegato le foto

Concorso Matite vincenti - Plesso Via Orbassano

matite

LE CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA ORBASSANO 69, HANNO ADERITO AL CONCORSO "MATITE VINCENTI" BANDITO DAL CENTRO COMMERCIALE AURA DI VIA DI VALLE AURELIA 30.
 I DISEGNI VERRANNO ESPOSTI NELLA GALLERIA DEL CENTRO DAL 14 AL 19 MAGGIO. NELLE GIORNATE DI VENERDÌ 17 E SABATO 18 MAGGIO, TUTTI I VISITATORI DEL CENTRO COMMERCIALE POTRANNO VOTARE IL DISEGNO PREFERITO E LA SCUOLA PIÙ AMATA.
DOMENICA 19 MAGGIO SI PREMIERÀ IL DISEGNO CHE HA RICEVUTO PIÙ VOTI E LA SCUOLA PIÙ AMATA.
IL DISEGNO PIÙ VOTATO SI AGGIUDICHERÀ UN BUONO DA 300€ PER L'ACQUISTO DI MATERIALE DIDATTICO NEL SUPERMERCATO DEL CENTRO. LA SCUOLA PIÙ VOTATA SI AGGIUDICHERÀ UN'AULA INFORMATICA:
1 LIM
1 PROIETTORE
1 COMPUTER
1 STAMPANTE
DOPO LA PREMIAZIONE TUTTI I VISITATORI DEL CENTRO COMMERCIALE POTRANNO EFFETTUARE UNA DONAZIONE PRESSO IL DESK DEDICATO, PER ACQUISTARE IL DISEGNO PREFERITO.
AL TERMINE DEL CONTEST GLI ISTITUTI ADERENTI RICEVERANNO L'AMMONTARE DELLE DONAZIONI.

Una costellazione luminosa!

c1

Le classi terze, quarte e quinte del plesso Via Orbassano e la classe VB del plesso Cornelia hanno partecipato con interesse ed entusiasmo al progetto "Una costellazione luminosa" e al concorso abbinato "La scatola generosa". I bambini, guidati dai loro insegnanti, hanno approfondito con attività, conversazioni e riflessioni la parola "Dono" ed hanno realizzato una scatola contenente i loro elaborati. Sarà possibile votare la scatola preferita collegandosi al sito attraverso il link

Grazie al concorso on line la classe più votata riceverà un pc con una stampante.

Le foto presenti sul sito non rendono visibile tutto il lavoro ma attraverso le foto allegate potrete apprezzare maggiormente i dettagli.

Per la votazione sarà richiesta una mail alla quale verrà richiesta la conferma del voto.

Scarica questo file (p1.jpg)p1.jpg[ ]68 Kb
Scarica questo file (p10.jpg)p10.jpg[ ]110 Kb
Scarica questo file (p11.jpg)p11.jpg[ ]105 Kb
Scarica questo file (p12.jpg)p12.jpg[ ]160 Kb
Scarica questo file (p2.jpg)p2.jpg[ ]78 Kb
Scarica questo file (p3.jpg)p3.jpg[ ]97 Kb
Scarica questo file (p4.jpg)p4.jpg[ ]79 Kb
Scarica questo file (p5.jpg)p5.jpg[ ]72 Kb
Scarica questo file (p6.jpg)p6.jpg[ ]97 Kb
Scarica questo file (p7.jpg)p7.jpg[ ]61 Kb
Scarica questo file (p8.jpg)p8.jpg[ ]284 Kb
Scarica questo file (p9.jpg)p9.jpg[ ]74 Kb

Concorso Agrikids

disegni Orbassano

Le classi IVA e VA del plesso Via Orbassano hanno partecipato al concorso Agrikids.

E' sufficiente collegarsi al link seguente per votare i due disegni!

Progetto educativo Artainment@School - Plesso Via Orbassano

logo O

La nostra scuola è segnalata come SCUOLA DELLA SETTIMANA nell’homepage del progetto educativo Artainment@School (https://artainmentatschool.com).
Accedendo al link è possibile vedere i lavori delle classi.

Complimenti agli alunni (ed ai docenti) del Plesso Via Orbassano!

Lavori di gruppo sul DNA

DNA C

DNA B

DNA A

In allegato i lavori della classi quinte del plesso Via Orbassano sul DNA. Complimenti!

Scarica questo file (DNA 1.jpg)DNA 1.jpg[ ]96 Kb
Scarica questo file (DNA 2.jpg)DNA 2.jpg[ ]137 Kb
Scarica questo file (DNA 3.jpg)DNA 3.jpg[ ]137 Kb

Continuità - Plesso Via Cornelia

Attività di continuità del Plesso Via Cornelia!

Continuita-001

CONTINUITA-1-

Scarica questo file (Continuità.pdf)Continuità.pdf[ ]19256 Kb

#ioleggoperché

Le scuole Primarie del nostro istituto partecipano a #ioleggoperché, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Nella settimana dal 20 al 28 ottobre 2018 sarà possibile recarsi presso le librerie gemellate per donare un libro, specificando per quale scuola si intende effettuare la donazione.

Il plesso di Via Cornelia 43 (Scuola “M. Buonarroti”) è gemellato con le seguenti librerie:

• Libreria QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • Libreria Boccea - Via Gregorio XIII, 93
  • Libreria Risparmiolibri.it - Via Torrevecchia, 425/427

Il plesso di Via Orbassano 69 (Scuola “Don Milani”) invece è gemellato con le seguenti librerie:

• QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • Mondadori Bookstore - Piazza Cola di Rienzo
  • A tutto libro - Via Acquedotto del Peschiera, 118

Per maggiori informazioni e per diffondere l’iniziativa: https://www.ioleggoperche.it/

Ringraziamo fin da ora tutte le famiglie che parteciperanno!

Progetti PTOF/ Casalotti: Il nostro giardino ... tra scienza, mito e arte"

h

Conclusosi con successo il progetto “Il nostro giardino… tra scienza, mito e arte” che ha visto coinvolti i ragazzi del tempo prolungato e molti altri ragazzi delle classi Prime di via di Casalotti, guidati da un team interdisciplinare di docenti.

Nella galleria seguente,una presentazione fotografica del progetto e dei lavori in giardino.

(foto)

Scarica questo file (g1.jpg)g1.jpg[ ]167 Kb