Attività Alunni

Progetti PTOF/ Casalotti: Il nostro giardino ... tra scienza, mito e arte"

h

Conclusosi con successo il progetto “Il nostro giardino… tra scienza, mito e arte” che ha visto coinvolti i ragazzi del tempo prolungato e molti altri ragazzi delle classi Prime di via di Casalotti, guidati da un team interdisciplinare di docenti.

Nella galleria seguente,una presentazione fotografica del progetto e dei lavori in giardino.

(foto)

Scarica questo file (g1.jpg)g1.jpg[ ]167 Kb
Scarica questo file (g2.jpg)g2.jpg[ ]146 Kb
Scarica questo file (g3.jpg)g3.jpg[ ]69 Kb
Scarica questo file (g4.jpg)g4.jpg[ ]99 Kb
Scarica questo file (g5.jpg)g5.jpg[ ]199 Kb
Scarica questo file (g6.jpg)g6.jpg[ ]103 Kb
Scarica questo file (g7.jpg)g7.jpg[ ]132 Kb
Scarica questo file (g8.jpg)g8.jpg[ ]128 Kb

Progetti PTOF/Ormea: VIII Edizione del Concorso Aifo 2017-2018: la 1B sul podio, seconda classificata !

download 1

Un meritato secondo posto per i ragazzi della 1B, partecipanti al concorso indetto dall’Aifo, “Il mondo non ha che due destini:amarsi o scomparire” , guadagnato grazie al lavoro intitolato “ Ti va di leggere” che pubblichiamo a seguire, insieme alla graduatoria per la Scuola Secondaria,

Complimenti ai nostri ragazzi !

( Elaborato 1B )

(Graduatoria vincitori )

Progetti PTOF/ Casalotti/Ormea: Premiazioni Gare di Matematica e Giochi Matematici 2017-2018

download

Anche quest’anno, si è svolta e conclusa con successo l’VIII edizione delle Gare di Matematica (classi terze) e la II edizione dei Giochi Matematici (classi prime)

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e sano spirito di competizione raggiungendo tutti un soddisfacente traguardo di crescita personale.

Ecco la classifica di vincitori che saranno premiati, mercoledì 6 giugno 2018, nel cortile del plesso di via Casalotti, 87 dalle 11:30 alle 12:00, in concomitanza con il Saggio Musicale.

Saranno premiati i vincitori di entrambe le competizioni con coppe, buoni, medaglie e attestati.

Genitori, parenti ed amici sono invitati!

I vincitori delle Gare di Matematica

1° classificato ROSSETTI Alessandro 3aE

2° classificato ROMANINI Adriano 3aA

3° classificata BAN Maria Alessia 3aA

4° classificata (miglior punteggio

complessivo) TAVELLA Giulia 3aC

Le classi vincitrici dei Giochi Matematici

1a classificata 1a N

2 a classificata 1a C

3 a classificata 1a E

Manifestazioni fine anno scolastico scuola secondaria

Martedì 29 maggio ore 14,45, palestra di via Ormea: Finale a squadre "Olimpiadi della lingua italiana"(1A vs 1H) e premiazione vincitori gara individuale.

Giovedì 31 maggio ore 14.30 palestra di via Casalotti 87b: Premiazione concorso della Biblioteca "Gloria Rosatelli" e ricordo della professoressa Anna Maria Woods.

Lunedì 4 giugno ore 9.30-12, palestra di via Casalotti 87b: Saggio Musicale classi della professoressa Guaitoli e del professor Scipioni

Lunedì 4 giugno ore 14.30 via Ormea: La 2A presenta "Boccaccio in scena", coordinatrice professoressa Ronci

Martedì 5 giugno, ore 10.30-13, palestra di via Ormea: Saggio Musicale classi via Ormea delle professoresse Corsi e Guaitoli

Mercoledì 6 giugno ore 10-12. cortile plesso via Casalotti 87b: Saggio Musicale classi professor Cesarano e Premiazione Gare di Matematica

Giovedì 7 giugno ore 10.30-12.30 via Ormea:La 2B accompagnerà gli spettatori in un viaggio "Alla scoperta della Divina Commedia", coordinatrice professoressa Mainenti

Venerdì 8 giugno ore 11 aula Lim via Ormea:La 3B invita i genitori alla proiezione del TG 3B,coordinatrice professoressa Mainenti

Venerdì 8 giugno ore 10.15 paletra via Casalotti 87b: le classi IIL e IIIL presentano "I Promessi Sposi". coordinati dalla professoressa Santini, dal professor Cesarano e dalla signora Claudia Perni

Dal 4 giugno: mostre artistiche in entrambi i plessi a cura del Dipartimento di Arte ed Immagine

Premiazione concorso "Il quartiere che vorresti"

IMG 20180322 083015

Complimenti agli alunni della classe VA primaria del plesso Via Orbassano, vincitori del primo, secondo e terzo posto del concorso "Il quartiere che vorresti", organizzato dall'associazione Casalotti Libera!

In allegato le foto della classe

Scarica questo file (classe 1.jpg)classe 1.jpg[ ]4877 Kb
Scarica questo file (classe 2.jpg)classe 2.jpg[ ]72 Kb

AVVISO - Riunione San Fernando

Si comunica che l'incontro previsto con il direttore dell'Istituto San Fernando per le vacanze studio in Spagna è rinviato al mese di febbraio (data da definirsi e che verrà comunicata tempestivamente).

Squadra della settimana!

download

Ancora un successo per i nostri Esploratori dell'acqua, "Global Water Explorer Team of the Week!"

I lavori si possono visionare al seguente link:

Buon lavoro!

ORME(A) SULL'ACQUA

download

Complimenti ai nostri esploratori! La squadra Orme(a) sull'acqua, in seconda posizione nella classifica generale, è stata selezionata come squadra del mese!

Dal link seguente è posssibile visionare i lavori e cliccare "Mi piace"!

Settembre 2018