Errore

logo-progetti

Progetto Lingua inglese - Plesso Via Cornelia

inglese

Anche quest'anno si è svolto con successo il progetto di Lingua Inglese che ha coinvolto gli alunni delle classi Terze e Quarte del plesso Via Cornelia cui vanno in nostri complimenti per la partecipazione, l'impegno e i risultati raggiunti!

DE.SI.RE.

desire

Si svolgerà nel plesso Via Cornelia il progetto DE.SI.RE'. la città che vorrei.

In allegato tutte le informazioni

Scarica questo file (progetto DE.SI.RE.pdf)progetto DE.SI.RE.pdf[ ]1162 Kb

PAGINA WEB WATER EXPLORER

Dal link seguente è possibile accedere alla pagina web del progetto Water Explorer, a cura della prof.ssa Paola Vicennati!

www.ormeasullacqua.weebly.com

Progetto: Tutti pazzi per il clima

Per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che partecipano al Progetto: Immagini per la Terra: "TUTTI PAZZI PER IL CLIMA" e che  appartengono alla sezione B o che svolgono l'attività didattica di Materia Alternativa all'IRC (Insegnamento Religione Cattolica) con il prof. Vincenzo Fucito:  la presentazione della mappa concettuale al seguente link:

in allegato il PDF per desiderano salvarlo in questo formato.

Scarica questo file (presentazione con prezi.pdf)presentazione con prezi.pdf[ ]3034 Kb

Progetto: "Se ci fosse un'altra vita"

Con oggi 11 maggio 2016 si conclude il progetto extracurriculare: "Se ci fosse un'altra vita" dopo il  primo incontro tenuto dalla prof.ssa Paola Vicennati (il cui materiale in allegato)

Per visionare correttamente la mappa concettuale si deve cliccare sul sottostante link:

Gli incontri sono poi proseguiti sotto la guida della prof.ssa Rosa Pesce in merito al secondo e  terzo  incontro,  che  hanno avuto per oggetto la Biologia;  mentre il quarto e quinto incontro sono stati tenuti dalla prof.ssa Paola Vicennati, in merito alla Chimica.

Gli ultimi due incontri sono stati  guidati dal prof. Vincenzo Fucito, circa l'Astronomia e la Geologia anche per introdurre lo studio dell'astrobiologia nella sua complessa interazione ed inerdisciplinarietà.

Tutti gli incontri sia quelli che hanno avuto per oggetto la Biologia che la Chimica che l'Astronomia e Geologia sono stati condotti con ampliamento laboratoriale attivo e significativo.

Quest'oggi a completamento del  progetto con un momento di verifica in cui gli alunni partecipanti hanno avuto un feedback per consolidare  le personali competenze acquisite durante il corso, sono stati riesaminati i momenti significativi e salienti che avevano caratterizzato ogni incontro per una opportuna rendicontazione e valutazione finale.

In allegato immagini, schede e materiali che hanno caratterizzato l'evolvere del progetto.

Corsi gratuiti extrascolastici secondaria di I grado

In allegato l'elenco dei corsi extrascolastici gratuiti previsti per la scuola secondaria di primo grado. La scheda di adesione (parte finale modulo allegato) va consegnata in portineria entro il giorno 17/02/2016.

COMUNICAZIONE N. 52

Comunicazione in allegato

Scarica questo file (comunicazione N. 52.doc)comunicazione N. 52.doc[ ]37 Kb

Progetto Continuità

L' insegnante Lucia Leone della Scuola Primaria di Via Cornelia 43 del nostro Istituto Comprensivo ha provveduto alla redazione della relazione Progetto Continuità in allegato con le attività svolte dagli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.

Aprile 2019